Stiamo reclutando per lo Studio Osservazionale

Descrizione dello studio

Stiamo reclutando bambini e adolescenti con Paralisi Cerebrale Unilaterale per lo studio osservazionale AINCP presso il nostro Centro Clinico Fondazione Stella Maris (FSM) a Calambrone (Pisa).

Lo scopo è di fare una valutazione completa degli arti superiori che ci permetterà di studiare meglio la funzione della mano e le sue possibilità di recupero.

Questa prima fase del progetto avrà la durata di due anni. Le valutazioni verranno svolte nell’arco di due giorni e ogni partecipante riceverà una relazione clinica da parte del gruppo di lavoro di FSM.

I partecipanti avranno poi la possibilità di prendere parte anche al successivo studio, compreso un innovativo piano di riabilitazione personalizzato da casa.

Chi cerchiamo

  • età dai 5 ai 15 anni

  • con disabilità di paralisi cerebrale di tipo emiplegico, da lieve a moderatamente grave nella funzione degli arti superiori

  • nessun recente inoculo di botulino agli arti superiori o intervento chirurgico

  • buon grado di comprensione della lingua italiana

Come partecipare

Il primo passo per candidarsi è semplice. Clicca sul pulsante sottostante, inserisci nel modulo i tuoi dati di contatto (nome, cognome, email). Verrai ricontattato dai nostri clinici e riceverai il documento informativo.

Utilizzando il modulo sottostante accetti la nostra Privacy Policy, leggila qui.

Processo di reclutamento: fasi e tempistiche

  1. Riceverai il documento informativo: in questo documento troverai le informazioni sullo studio e il suo svolgimento, per esempio quali attività sono pianificate;

  2. Telefonata pre-valutazione: un nostro esperto ti contatterà per valutare che tutti i requisiti di base siano soddisfatti;

  3. Tele-visita con un medico: questo passaggio deciderà la tua piena idoneità;

  4. Valutazione completa presso FSM: secondo le fasi precedenti e da decidere in base alla disponibilità della famiglia.

Cosa otterrai

Il tuo bambino riceverà una valutazione complessiva dai nostri medici esperti in Paralisi Cerebrale, insieme ad una relazione clinica da parte del gruppo di lavoro di FSM. Entrerai a far parte di uno dei progetti più innovativi nel campo della medicina personalizzata: non perdere questa rara opportunità di prendere parte al progetto all'avanguardia per la riabilitazione motoria nei bambini con Paralisi Cerebrale Unilaterale.